Abitare in Rete è un servizio che offre soluzioni abitative a costi contenuti.

Si tratta in prevalenza di locazioni di proprietà comunale ma anche di Enti e privati, a Milano e nell’hinterland, che La Cordata gestisce nell’ottica di offrire un servizio differenziato per esigenze e periodi di permanenza, da qualche mese fino a tre anni.

Il termine “Rete” allude al sistema di servizi presenti sul territorio che La Cordata di volta in volta attiva per dare una risposta ad una domanda che spesso va oltre il tema dell’abitare e comprende anche il lavoro, il supporto psico – pedagogico e relazionale delle persone.

Gli interventi di Housing Sociale de La Cordata si caratterizzano per la promozione sociale e umana delle persone, la sua dignità a partire dalla situazione abitativa.

In questo senso l’attivazione delle relazioni tra gli abitanti e il contesto, la valorizzazione delle risorse e la risposta ai bisogni di ogni ospite sono al centro della nostra azione.

Oltre al Property e Facility management La Cordata offre su richiesta percorsi di accompagnamento sociale finalizzati all’ orientamento al lavoro, all’accompagnamento verso soluzioni abitative, alla costruzione di relazioni con il territorio e le persone che lo abitano.

I commenti dei nostri ospiti:

“Dopo la separazione con mia moglie ho vissuto in un box, per diversi mesi, un inverno intero, incontrando le mie figlie al supermercato o dove capitava, adesso posso ospitarle a casa e mi sento di nuovo un Papà”.
MDP, Housing Sociale

INFORMAZIONI

Telefono (+39) 02 365 5660 0
Fax (+39) 02 365 5660 3
Mail info@lacordata.it

Referente

Libero Albrizio

SEDE

Vari appartamenti a Milano e nell’Hinterland

Notizie da Abitare in Rete

Spiacenti, non è stata pubblicata ancora alcuna notizia rilevante!