Il Centro Famiglie & Dintorni La Cordata è uno spazio d’ascolto e di cura, dove gli operatori lavorano per stabilire una relazione di autentico scambio e reciprocità, senza rinchiudere la complessità e la diversità delle storie personali all’interno di etichette diagnostiche, sociali o etniche.

Dal 2008 proponiamo – a costi sostenibili – percorsi di psicoterapia, sostegno genitoriale, terapia di coppia, mediazione familiare, trattamenti logopedici e psicomotori e percorsi educativi.

Sono inoltre attivi laboratori esperienziali di gruppo che impiegano la creatività, il movimento o il rilassamento come strumento per potenziare la conoscenza di sé e delle proprie capacità relazionali.

Grazie ad un’équipe di professionisti con differenti specializzazioni siamo in grado di offrire percorsi di cura per bambini, adolescenti, adulti, coppie, persone con disabilità. Per gli interventi destinati ai minori lavoriamo in rete con gli operatori dei servizi sanitari pubblici e con gli insegnanti delle scuole.

Il nostro Centro è inoltre nell’elenco dei soggetti autorizzati dalla ATS Regione Lombardia per la diagnosi e la certificazione dei disturbi dell’apprendimento.

Il Centro collabora inoltre con le istituzioni impegnate nell’ambito dei servizi alla persona per favorire iniziative finalizzate alla prevenzione del disagio, al multiculturalismo e alla cooperazione fra i cittadini e le loro organizzazioni.

Per conoscere più in dettaglio le procedure d’intervento del Centro Famiglie & Dintorni vi invitiamo a consultare la nostra Carta dei servizi.

 

INFORMAZIONI

Indirizzi

Via Zumbini 6, 20143 Milano
MM2 Romolo – MM2 Famagosta
Autobus: 47 – 74 – 95 – 71 – 76 – 90 – 91

Via San Vittore 49, 20123 Milano
MM1 Conciliazione – MM2 Sant’Ambrogio
Autobus 50 – 58 – 67 – 68 – 94
Tram 16 – 29 – 30

Telefono (+39) 02 3655 662 3
Fax (+39) 02 3655 660 3
Mail 
Web www.centrofamiglielacordata.it

SEDE

L’equipe di lavoro è multidisciplinare e si avvale della collaborazione di diversi professionisti: psicoterapeuti, neuropsichiatri, logopedisti, educatori, animatori sociali, mediatori culturali e linguistici e ricercatori.

Referente

Annamaria Migliore

Notizie da Centro Famiglie & Dintorni

Cerchiamo Educatore/ice Professionale per servizi residenziali

Cerchiamo  un/a educator / ice professionale da inserire nei servizi residenziali che si occupano dei Minori Stranieri Non Accompagnati – appartamento per Ragazze Minori Vittime di Tratta con sede a Milano e Hinterland. La risorsa dovrà essere in possesso della Laurea in Scienze dell’educazione o Educatore professionale. Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità: – Riconoscere le […]leggi di più >>

Be Home cerca un Coordinatore

Be Home è un’impresa sociale fondata dalle cooperative Tuttinsieme, Genera e Cordata, che operano nel campo dell’accoglienza, inclusione e cura delle fragilità. A Cormano gestisce 28 appartamenti nella corte di via Dall’Occo con l’ambizioso progetto di farne un luogo che ospita i servizi di accoglienza delle cooperative (alloggi per l’autonomia mamma-bambino, accoglienza per le emergenze abitative di nuclei […]leggi di più >>

Cerchiamo Responsabile Sviluppo Patrimoniale

Cerchiamo  un/a un Responsabile Sviluppo Patrimoniale. La risorsa ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare della Cooperativa, con il supporto di un’equipe multidisciplinare che si occupa di Facility & Property. Responsabilità La posizione prevede la gestione dei seguenti processi strategici: – Gestione ed implementazione della funzione Facility e Property, in relazione al patrimonio immobiliare dell’impresa, attraverso la gestione […]leggi di più >>