Frattini Home è un progetto di Housing Sociale nato per dare risposta al bisogno abitativo temporaneo per diversi target: studenti, lavoratori, famiglie in emergenza abitativa, giovani in cerca di una prima casa, integrato nel tessuto urbano e connesso alla rete di servizi da noi gestiti.

Frattini Home offre tre soluzioni abitative per rispondere a diverse necessità: appartamenti, stanze e posti letto per periodi da 1 a 18 mesi per studenti e lavoratori; stanze e posti dedicati a giovani under 35 all’interno del progetto sociale “Frattini Home, sentirsi a casa, fuori casa” per periodi da 6 a 18 mesi che vogliono fare un’esperienza di abitare collaborativo e alloggi dedicati a persone con fragilità e in uno stato di marginalità.

Il mix abitativo è uno dei punti di forza del progetto, che avvicina esperienze e storie di vita in grado creare comunità attive, vive e capaci di prendersi cura di loro stesse e del territorio dove abitano

 

FRATTINI HOME – SENTIRSI A CASA FUORI CASA

All’interno di “Frattini Home”, in collaborazione con Milano 2035 – La coalizione per l’abitare giovanile, si sviluppa il progetto di abitare collaborativo “Frattini Home, sentirsi a casa, fuori casa” dedicato a ragazzi tra i 20 ed i 35 anni, che desiderano vivere un’esperienza di abitare collaborativo.

I giovani abitanti sono chiamati ad essere i protagonisti del contesto abitativo dedicando del tempo al progetto (indicativamente 10 ore mensili) proponendo una o più attività di buon vicinato da realizzare oppure prendendo parte ad attività promosse dalle associazioni e dagli enti già presenti e attivi in quartiere con il coordinamento del Community Manager de La Cordata, figura di riferimento per gli abitanti.
Oltre agli alloggi nel progetto è presente un locale al piano terra a disposizione per la realizzazione delle attività di partecipazione, attivazione e coinvolgimento del quartiere.

 

 

Sei curioso? 
Consulta la call del progetto
Vorresti partecipare?
Compila il form online

 

 

Tempi e costi

Il progetto abitativo prevede una permanenza tra i 6 e 18 mesi.
I posti letto sono offerti ad un costo di 350 euro e le camere singole a 500 euro, le tariffe comprendono l’affitto, spese condominiali, le utenze di luce e gas e la TARI. Gli alloggi sono consegnati arredati.

Cosa Offriamo

– Posti letto in camera singola/doppie ad un costo competitivo
– La possibilità di vivere in un contesto di abitare collaborativo che promuove relazioni di
vicinato e il buon abitare
– Servizi, eventi e opportunità offerti da La Cordata e dalla rete del progetto Milano 2035

 

 

 

FRATTINI HOME – ACCOMODATION

La nostra struttura ha otto appartamenti dedicati ai privati. Professionisti, lavoratori, persone che necessitano di un alloggio temporaneo con la propria famiglia o che cercano semplicemente una stanza per vivere a Milano.

 

Tariffe

stanza singola – CANONE a partire da Euro 510,00/mese + SPESE Euro 150,00/mese;
stanza singola plus – CANONE a partire Euro 540,00/mese + SPESE Euro 150,00/mese;
posto in stanza doppia – CANONE a partire da Euro 250,00/mese + SPESE Euro 150,00/mese;
stanza doppia ad uso singola – CANONE a partire da Euro 550,00/mese + SPESE Euro 250,00/mese
possibilità di affitto intero appartamento, se interessati contattateci.

Servizi

Sia Via Lorenteggio sia P.le Frattini sono dotati di servizi alla persona. Supermercato, farmacia, banca si trovano a pochi metri dall’appartamento.

Ogni appartamento di circa 60 mq è composto da 3 camere da letto (2 singole + 1 doppia con letti separati) una cucina/sala ed un bagno. L’appartamento è dotato di uno o più balconcini con affaccio su verde pubblico che conferisce all’intero appartamento silenzio e tranquillità.

Servizi inclusi: spese condominiali, servizio portineria, utenze, pulizie settimanali, kit cucina base condiviso, riscaldamento (a pavimento), equipe di servizio a supporto ed orientamento dell’ospite
Servizi esclusi: corredo bagno, corredo letto, Wi-Fi, Aria Condizionata, TV (è presente presa Tv in ogni stanza.

Permanenza

Alla conferma della stanza/posto letto verrà stipulato e registrato un contratto ad uso transitorio con affitto minimo di un mese e massimo 18 mesi.

Con la firma del contratto si richiede anche l’accettazione del regolamento condominiale ed interno all’appartamento.

 

Pagamento e cauzioni

Il pagamento dovrà avvenire anticipato e con cadenza mensile

Si richiede all’ospite il deposito di una cauzione (pari ad una mensilità) a garanzia di eventuali rotture o danneggiamenti da lui causati. Tale deposito sarà restituito al check out al netto dei risarcimenti e della manutenzione straordinaria.

 

 

 

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivere a 

 

 

 

 

Dove siamo e come arrivare

Gli alloggi di Frattini Home si trovano in zona Frattini, a Milano.
Nei pressi di piazzale Frattini si trovano le fermate delle linee:
Metro: MM1 Bande Nere (e MM4 Frattini di prossima apertura)
Bus: 50, 58, 90, 91, 98
Tram: 14
Treno: S4, S9