La Residenza Collettiva di Pero fa parte di un progetto di Housing sociale e politiche abitative “Housing Sociale Rhodense – Abitare in rete”, elaborato in co-progettazione dal Comune di Pero e dalla cooperativa sociale La Cordata. 

 Nel 2012 il Comune di Pero ha deciso di confluire l’esperienza locale di Housing Sociale, nella progettazione dell’Ambito territoriale del rhodense, di cui fa parte il progetto finanziato da Fondazione Cariplo.

La Residenza Collettiva è composta da 6 ampie camere, singole, doppie e triple, con un bagno ogni due, cucina con soggiorno ad uso comune ed una seconda cucina con ampio soggiorno al piano inferiore. All’esterno ed ad uso esclusivo degli abitanti si trova un ampio giardino. 

Re.Co. Pero ospita sia clienti privati sia soggetti inseriti in un percorso di accompagnamento all’autonomia abitativa, creando opportunità di incontro stimolanti ed innovative. L’interazione tra gli abitanti è facilitata dalla presenza dei tutor abitativi.

L’appartamento è completamente arredato, corredato e dotato di uno spazio lavanderia e cantina e si trova al piano terra di un edificio di edilizia residenziale convenzionata con giardino condominiale attrezzato e spazio per il deposito delle biciclette.

Le tariffe partono da 210 euro al mese a posto letto, comprensivi di utenze e spese condominiali. Il soggiorno minimo richiesto è 1 mese fino ad un massimo di permanenza di 1 anno. 

INFORMAZIONI

In auto: SS33 del Sempione
In metropolitana: Fermata MM1 Pero oppure Da MM Molino Dorino n° 601 (Movibus) e 528 (Stie)