Erin accoglie, all’interno di quattro appartamenti, nuclei famigliari mamma/bambino che necessitano di un supporto educativo finalizzato al benessere della persona e della famiglia.

Progetto Erin significa fare Educazione, offrire Residenzialità attraverso la possibilità di abitare, anche se temporaneamente, in un luogo protetto che accoglie e sostiene, dove poter recuperare e mettere nuovamente in gioco le proprie risorse, attraverso l’Integrazione, come opportunità di incontro e di relazione tra persone diverse.

Il Progetto Erin nasce nel 2005 e si occupa costruire percorsi educativi per nuclei mono-parentali di mamme con 1 o 2 figli, segnalateci dai servizi sociali.

È un progetto di avvio e sostegno all’autonomia, di accompagnamento e sostegno alla gestione della genitorialità.

Gli obiettivi e le azioni previste dal Progetto Erin si traducono nell’accompagnamento di donne verso una maggiore autonomia, in un percorso finalizzato alla crescita e all’emancipazione personale. I percorsi educativi sono costruiti intorno alle esperienze individuali al fine di sostenere le ospiti nella ricerca e nell’acquisizione di modalità di relazione più appropriate tra la propria soggettività ed il complessivo sistema delle relazioni sociali.

La presenza educativa è di 5 giorni su 7, 30 ore alla settimana, con regole di senso (no ospiti notturni), e la possibilità di sperimentare in un luogo protetto, progetti educativi individualizzati grado di autonomia nel percorso, grado di possesso della casa.

Notizie da Erin

Cerchiamo educatore/trice per microcomunità di disabili medio – lievi

La Cooperativa Sociale La Cordata cerca un/a educatore/trice da inserire in una microcomunità di disabili medio – lievi a Garbagnate Milanese (MI), con un progetto di palestra di vita autonoma. La microcomunità si trova in un contesto di residenza collettiva. La risorsa dovrà essere in possesso della Laurea in Scienze dell’educazione o Educatore professionale. Il/La candidato/a avrà […]leggi di più >>

Cerchiamo operatore/ice sociale ADA

La Cordata Società Cooperativa Sociale ricerca un operatore sociale da inserire nel servizio denominato “Agenzia dell’Abitare”. L’Agenzia dell’Abitare offre un servizio di orientamento all’abitare per inquilini e proprietari con particolare riferimento alla locazione a canone concordato, supporta i cittadini alla compilazione delle domande per il contenimento dell’emergenza abitativa e del mantenimento dell’appartamento in locazione e offre un supporto […]leggi di più >>

Cerchiamo educatore/trice - CAD

Cerchiamo un educatore / una educatrice professionale da inserire in un servizio che accoglie persone con disabilità medio – lieve a Lainate. La risorsa dovrà essere in possesso della Laurea in Scienze dell’educazione o Educatore professionale. Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità: • Riconoscere le esigenze degli utenti; • Progettare interventi educativi; • Stilare PEI e […]leggi di più >>