Non è possibile restare indifferenti alle richieste dei giovani per il futuro di vita e rispetto del nostro pianeta

COME OSATE?

Le imprese sociali Genera, La Cordata e Tuttinsieme – Be Group sostengono il #ClimateStrike
e rilanciano i temi del movimento «Fridays for future»

Milano, 25 settembre 2019 – Comunicato stampa
E’ per noi doveroso rispondere all’appello di milioni di giovani di tutto il mondo per salvare il futuro del nostro pianeta.
Le nostre organizzazioni lavorano quotidianamente per favorire l’inclusione di persone fragili, per affiancare e sostenere i bambini e i ragazzi verso la vita adulta, per favorire la coesione sociale nelle nostre comunità e territori. La nostra azione educativa e pedagogica non può esimersi dal costruire i futuri cittadini del mondo. E oggi i giovani ci chiedono a gran voce e con forza di sostenere le loro proteste per proteggere la nostra casa dalle minacce del cambiamento climatico.
Per questo abbiamo deciso di sostenere le iniziative che sfoceranno venerdì nel Climate Strike, sensibilizzando e favorendo la partecipazione dei nostri operatori, delle loro famiglie e delle persone che accogliamo nei nostri servizi alle manifestazioni previste per domani. Ma non solo, venerdì gli operatori organizzeranno nei diversi servizi attività educative e laboratoriali per sostenere attivamente anche in altri luoghi le istanze della mobilitazione.

Il nostro impegno: Agire Ora. Agire Ora chiede a tutti i propri collaboratori di portare nelle prossime settimane tre proposte di modifica dei comportamenti nelle cooperative e nelle comunità locali. Comportamenti che contribuiscono a rispettare il nostro ambiente. Le cooperative che già attuano politiche ecosostenibili si impegnano a implementare le azioni proposte da Agire Ora.

Sui siti cooptuttinsieme.it, generaonlus.it, lacordata.it da lunedì 30 saranno disponibili le informazioni su Agire Ora.
Non possiamo rimanere indifferenti, Bisogna Agire Ora!

GENERA ONLUS – LA CORDATA SCS – TUTTINSIEME COOPERATIVA SOCIALE
Via Trieste 17 – 02 35 97 45 10