La Cordata  da anni è impegnata a promuovere sul territorio accoglienza, inclusione e integrazione a partire dall’incontro tra le differenze, quella che noi consideriamo da sempre la vera “normalità”.

Questi i valori fondanti dell’impresa educativa quale noi siamo. Per questo motivo il Cda de La Cordata, all’unanimità, ha deciso l’adesione della nostra cooperativa alla Marcia “20maggiosenzamuri” che, appunto,  il 20 maggio attraverserà le strade di Milano.

Sarà una manifestazione festosa e popolare che intende rimettere al centro valori quali quelli in cui La Cordata si riconosce da tempo; il rispetto delle differenze etniche e culturali, la dignità della persone, la “diversità come risorse e non come limite”, l’accoglienza reciproca e la solidarietà come fondamenta per la costruzione di una società più equa e giusta, le relazioni come risposta al bisogno di protezione e sicurezza che appartiene a tutti noi.

L’invito alla partecipazione è esteso a tutti, ai lavoratori, ai volontari e innanzitutto alle persone accolte, nei nostri progetti.

www.20maggiosenzamuri.it