TIPOLOGIA DI OFFERTA
L’offerta di abitazione è rivolta a nuclei familiari/persone sole che pur possedendo un reddito faticano a trovare una soluzione abitativa nel mercato degli affitti e della vendita e che allo stesso tempo non hanno i requisiti per un alloggio SAP, e per questo definiti “fascia grigia”.
Il servizio offerto prevede una abitazione con un contratto di ospitalità temporanea ad un costo calmierato un accompagnamento socio – abitativo leggero volto ad orientare i nuclei famigliari alle risorse presenti sul territorio affinché possano migliorare le proprie condizioni lavorative, abitative e relazionali. La durata dei contratti di servizio può essere variabile e compresa tra 12 mesi rinnovabili per massimo 3 anni a seconda del progetto finalizzato all’autonomia abitativa concordato insieme al nucleo.
Con gli ospiti viene sottoscritto un contratto di servizio di breve – media durata che comprende il patto sociale e il progetto finalizzato all’autonomia abitativa concordato insieme al nucleo.

A CHI SI RIVOLGE?
Il progetto si rivolge a persone residenti a Buccinasco che si trovano ad affrontare una fase temporanea di difficoltà e che grazie al progetto di housing sociale temporaneo possono riacquistare l’autonomia necessaria per trovare una soluzione abitativa stabile.
E’ richiesto un reddito netto certificabile del nucleo pari a tre volte il costo dell’appartamento.

DOVE?
L’appartamento è un bilocale di 38 mq e si trova in via Lomellina 10/2, completamente arredato con la cucina.

QUANTO COSTA?
Il costo dell’appartamento, a carico della famiglia, è pari a 330 euro/mese. (Compresi 40 euro di luce/mese salvo conguaglio). L’Appartamento è disponibile da gennaio 2023.

COME CANDIDARSI?
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di partecipazione in allegato e inviarla via e-mail all’indirizzo oppure consegnarla allo sportello dell’ Agenzia dell’Abitare di Buccinasco negli orari di apertura: martedì dalle 10.00 alle 18.00 // mercoledì dalle 9.00 alle 17.00
Per info. contattare il 351 940 6369

Scarica qui la documentazione