La Cordata da oggi utilizza energia rinnovabile a Impatto Zero®

La Cordata, come impresa sociale, ha scelto LifeGate Energy come fornitore di energia da fonti rinnovabili.

L’energia elettrica che La Cordata consumerà ogni giorno, proviene da fonti al 100% di energia rinnovabile, di origine certificata, ad impatto zero, quali acqua, sole, vento e terra.

La prima struttura già adeguata con la fornitura ad energia da fonti rinnovabili è il Residence Brodolini24 a Cinisello Balsamo. Entro la fine di maggio anche sedi La Cordata di San Vittore 49, Ostello Burigozzo 11 e Casa alla Fontana. A giugno si concluderà il passaggio con l’intera struttura di Zumbini Sei.

LifeGate ha creato la possibilità di utilizzare energia rinnovabile a Impatto Zero®  e, laddove non sia possibile evitare emissioni di CO2, ad esempio connaturate all’attività di fornitura di energia elettrica (costruzione degli impianti di produzione, attività di vendita, amministrazione e assistenza clienti) sono compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e all’estero.
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone, eventi, prodotti e aziende contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita. Le emissioni di CO2 possono essere compensate anche contribuendo a progetti che sviluppino  le fonti rinnovabili o l’efficienza energetica.