Laboratori di psicomotricità per bambini dai 3 ai 6 anni per favorire il senso motorio, promuovere la spontaneità, la relazione e la condivisione con i pari, infine per sviluppare autonomia e fiducia in sè stessi.
I laboratori sono destinati ai bambini di 3-4 anni e di 5-6 anni e si svolgeranno il lunedì alle 18 e il martedì alle 17.30, a cadenza settimanale, in via Zumbini 6, Milano.
L’intervento proposto è di tipo globale: attraverso la costruzione del setting si offre al singolo bambino e al gruppo una palestra emotiva, di gioco e di sviluppo armonico. I bambini saranno liberi di esprimersi, di scegliere con chi giocare e quale materiale usare. Il loro gioco si evolverà con la mediazione della terapista che attraverso il suo intervento fornirà contenimento, protezione e faciliterà lo scambio relazionale e la condivisione di tempo, spazio e materiali.
Il gruppo rappresenta una risorsa in quanto è un’opportunità di crescita attraverso il confronto, l’identificazione e il rispecchiamento con l’altro. All’interno del gruppo il bambino avrà modo di confrontarsi con l’altro e sperimentare la condivisione e il rispetto reciproco.

Il laboratorio avrà una durata di 50 minuti e sarà scandita da tre momenti principali:
o accoglienza in cerchio: momento di saluto, ascolto e condivisione delle regole;
o gioco libero e guidato;
o momento finale riservato alla condivisione e all’elaborazione attraverso racconti di storie o rappresentazioni grafiche.
Il costo per 10 incontri è di 200 Euro.