Zumbini 6 è in evoluzione! 

Sta per nascere a Milano un Hub Giovanile cittadino, uno spazio abitativo pensato per ragazze e ragazzi tra i 16 e i 35 anni, che condividono spazi e tempo con gli altri e per famiglie che sperimentano percorsi verso l’autonomia. La vera novità? Sarà co-progettato e gestito insieme agli abitanti. 

L’Hub giovanile di Zumbini 6 integra diversi aspetti della vita – dall’abitare al lavoro, dalla formazione alla cultura, dalla socialità alla cittadinanza attiva – offrendo spazi, opportunità accessibili, inclusive e soprattutto un nuovo modo di abitare a Milano.

L’Hub giovanile offre posti letto a canone calmierato e per ospiti collaborativi!

Sono aperte le candidature  

DA SETTEMBRE ‘25 PER:

6 posti letto per abitanti collaborativi / 8 posti letto a canone calmierato

DA GENNAIO ‘26 PER:

6 posti letto per abitanti collaborativi / 12 posti letto a canone calmierato

 

Posti letto all’interno dell’offerta di abitare collaborativo: 

Consulta la call per tutti i dettagli

Compila il form e candidati! 

Le candidature vengono registrate in ordine di arrivo. Dopo una pre-selezione in base ai requisiti, i candidati sono chiamati per un colloquio conoscitivo.

Zumbini 6 si trova all’interno del complesso del Villaggio Barona, in Via Zumbini 6 a Milano (MM Romolo)

 

Posti letto a canone calmierato 

E’ possibile far richiesta per un posto letto a canone calmierato per studenti il cui Isee familiare non superi i 30.000 euro e con sussistenza della sostenibilità della retta. 

Costi: 

Stanza singola: 575/mese

Posto Letto Doppia: 475/mese

La Cordata s.c.s. si impegna a garantire i seguenti servizi:

  • pulizia rapida settimanale della stanza e del bagno;
  • pulizia quotidiana degli spazi comuni dal lunedì alla domenica;
  • fornitura e cambio una volta ogni due settimane della biancheria da letto;
  • spese gestione spazi comuni (detersivi, spugnette, stracci ecc.);
  • tutte le utenze.

Sono a carico dell’ospite:

  • tutti i materiali di consumo (es. carta igienica, saponi e detersivi);
  • la biancheria da bagno;
  • un set di pentole a induzione e stoviglie
  • Il mantenimento decoroso della stanza.

Al piano è presente una cucina attrezzata a disposizione degli studenti.

Per richiedere: 

Inviare una mail a con; 

  • la richiesta ed indicando il periodo di permanenza e da quando (settembre/gennaio ’26 oppure se, in assenza di posti per settembre, si acconsente ad essere contattati anche per gennaio ’26)
  • Isee Familiare