Cerchiamo un Assistente Sociale da inserire presso servizi residenziali per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) con sede nella Città Metropolitana di Milano.
 
Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
• Si interfaccerà con le singole équipe del servizio e con parte della rete formale (ospedali, Tribunale, questura), partecipando una volta al mese o su indicazioni della coordinatrice alle équipe;
 
• Redigerà un report settimanale sull’andamento dei lavori e parteciperà ad un incontro mensile con la coordinatrice al fine di verificare in modo più puntuale gli obiettivi da perseguire o quelli da modificare;
 
• Si occuperà della parte documentale inerente le dimissioni e gli ingressi degli utenti;
 
• Verificherà il rispetto delle scadenze dei PEI e delle relazioni;
 
• Si occuperà della mappatura del territorio con particolare attenzione al mondo delle associazioni.
 
Il/La candidato/a ideale possiede la Laurea in Servizio Sociale, ha maturato almeno due anni di esperienza nei servizi MSNA, conosce la normativa riguardante l’immigrazione (sanitaria, burocratica-documentale, lavorativa, legislativa nazionale e internazionale) e ha una buona conoscenza del territorio di Milano e Hinterland. Inoltre si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e possiede buone capacità informatiche. Completano il profilo ottime capacità organizzative, predisposizione al lavoro per obiettivi, iniziativa e determinazione a raggiungere i risultati e capacità di lavorare in équipe. Si offre un contratto a tempo determinato 6 mesi a partire da giugno part time 30 ore settimanali, con possibilità di rinnovo. Riceveranno una risposta e saranno contattati solo i candidati in possesso di tali requisiti.
 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016.