Come Be Group ( gruppo cooperativo formato da noi di La Cordata, da Genera e da Tuttinsieme) abbiamo risposto all’appello di milioni di giovani di tutto il mondo per salvare il futuro del nostro pianeta.

Lavoriamo quotidianamente per favorire l’inclusione di persone fragili, per affiancare e sostenere i bambini e i ragazzi verso la vita adulta, per favorire la coesione sociale nelle nostre comunità e territori. Noi vogliamo aiutare i percorsi formativi dei futuri cittadini del mondo che oggi ci chiedono a gran voce di sostenere le loro proteste per proteggere la nostra casa dalle minacce del cambiamento climatico.

Per questo abbiamo deciso di rendere ancora più concreto il nostro impegno, chiedendo ai nostri operatori di portare nei servizi messaggi e azioni a favore della salvaguardia del clima e verso un cambio di paradigma che possa riportare l’uomo e la Terra a una sana convivenza.

Il nostro impegno è: Agire Ora.
Chiediamo a tutti i nostri collaboratori di segnalarci proposte di modifica dei comportamenti, interni ed esterni, delle cooperative del gruppo. Comportamenti che contribuiscano a rispettare il nostro ambiente.
Le cooperative che già attuano politiche ecosostenibili si impegnano a implementare le azioni proposte da Agire Ora.

Scrivi a per inviarci la tua proposta!