La Cordata, così come tutte le realtà che operano al suo interno, applica quotidianamente forme di co-working (“co-lavorare”), networking (“fare rete”), crowdsourcing (“sviluppare progetti in compartecipazione”).

LOCATION

Oltre a riporre grande fiducia nell’alta professionalità e creatività dei propri lavoratori, nella loro creatività e nello scambio di competenze che costantemente avviene tra loro, impronta la propria azione nella convinz..

che il lavoro possa diventare un grande strumento di ben-essere sociale, un motore – e un effetto trascinante – dei processi di riqualificazione sociale e riprogrammazione territoriale cui mira. Offre spazi, all’interno delle strutture in cui opera, ad uso per eventi ad associazioni, organizzazioni ed aziende.
COWORKING

Queste convinzioni hanno portato, ad esempio, La Cordata a investire sul progetto di Co-working, Work-in-Progress, con spazi rivolti a imprenditori, ovvero di persone che scommettono su un proprio progetto, sul val..

economico e sociale dell’intraprendere.
È un caso di no profit che funziona per il for profit, dove le imprese che vi nascono e vi lavorano fanno pienamente parte del secondo ma acquisiscono una dose di responsabilità “aggiuntiva” che le spinge a guardare in senso progettuale e propositivo al proprio contesto sociale, applicando ai propri obiettivi la lente di un futuro progresso complessivo. In tale prospettiva Work-in-Progress, come La Cordata, non vuole risultare corpo estraneo al proprio territorio ma mira a radicarsi in esso, traendone risorse e dedicandogli energie.
EVENTI

Se vuoi organizzare un tuo evento, guarda le schede delle location, oppure cerca tra i nostri eventi per trovare nuova ispirazione.

    • Zumbini 6
    • San Vittore 49
    • I nostri eventi
    • CATERING

      All’interno del Residence San Vittore 49 è nato nel 2016 il servizio di catering Càoté. Offre welcome coffee, light lunch, tea break e aperitivi come soluzione ideale e momento conviviale per tutti i clienti della location di San Vittore 49 e non solo.