Il modo di La Cordata di fare impresa e di offrire servizi si qualifica in particolare per una continua generazione di senso per i suoi ospiti, i clienti e tutte quelle persone e organizzazioni che incontra quotidianamente.

Offrire luoghi che producono senso è il valore aggiunto di La Cordata. Dare significato a ciò che si fa o che si vive è l’obiettivo primo del suo fare quotidiano.

E si accorge sempre più che le persone che incontra (siano essi clienti degli alberghi, gli studenti, i cittadini e le famiglie) vogliono intessere relazioni e vivere esperienze che generino senso e significato. Quasi come questa componente vitale dell’esperienza umana (che senso ha una vita “senza senso”?) sia oggi un bene – comune – tanto prezioso quanto scarso.

Per La Cordata rispondere al bisogno di senso è un processo intimamente legato alla creazione dei significati nella relazione e nell’incontro con l’altro. Per questo opera nel costruire luoghi abitativi capaci di generare esperienze che abbiano un senso per le persone che incontra.