Lo scorso 24 e 25 Maggio i ragazzi di Casa la Fontana hanno vissuto un week end suggestivo sulle onde del lago di Como in barca a vela.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione con l’associazione Il progetto del vento e Casa la Fontana, perseguendo un obiettivo comune: costruire esperienze di integrazione umana e sociale, creando occasioni di incontro tra persone che vivono disagi fisici, psichici, sociali e non.

I ragazzi, grazie al sostegno degli educatori, hanno sperimentato le proprie abilità e competenze tecniche come “timonare una barca”, ma soprattutto hanno vissuto l’esperienza dell’aiutarsi nelle difficoltà, della condivisione degli spazi, del conoscersi e accettarsi attraverso l’esperienza autentica della barca a vela.

Questa è solo una delle avventure e dei progetti che Casa la Fontana propone al fine di rendere la persona protagonista e responsabile della propria crescita; garantendole qualità di vita sia a livello di crescita personale sia di benessere psicologico.

A Casa la Fontana si auspica a rispondere non solo ai bisogni di vita, ma anche alla realizzazione dei desideri nel rispetto delle possibilità di ognuno.