Dal 3 al 6 ottobre la rete giovane di Slow Food organizzerà a Milano Terra Madre Giovani – We Feed the Planet. La Cordata, per l’occasione, ospiterà una decina di giovani agricoltori all’interno delle sue strutture, l’Ostello Burigozzo 11 e il Residence Zumbini 6.

In città arriveranno oltre tremila giovani contadini, pescatori, allevatori, casari e artigiani del cibo provenienti da ogni parte del mondo che si riuniranno per quattro giorni di dibattiti, momenti di scambio e laboratori. Un evento di tre giorni per confrontarsi su come nutrire il nostro pianeta attraverso soluzioni quali la riduzione degli sprechi, il diritto al cibo, l’agricoltura urbana. Per molti sarà il primo viaggio della vita, una occasione unica per mettere in atto le proprie competenze.

Slow Food chiede a tutti i milanesi di aprire le proprie case e di ospitare un giovane contadino durante l’evento. E chiede il supporto a tutte le realtà che condividono le finalità di questo evento. La Cordata, attraverso Piacere, Milano, non poteva sottrarsi all’appello, che valorizza l’idea di una città fondata sull’accoglienza e la relazione. Ecco perché abbiamo deciso di chiedere a tutti voi di supportare l’iniziativa e di ospitare uno o più contadini a dormire e per una prima colazione. Un’occasione unica per entrare in contatto con le culture di tutto il mondo e scoprire le storie di questi eroi del futuro. Scopri chi sono, da dove vengono e cosa studiano e come invitare uno di loro sul sito di Piacere Milano. Per informazioni: www.wefeedtheplanet.com