La Cordata ti invita Sabato 13 maggio, insieme a tutti i partner di Milano Sei l’Altro, all’inaugurazione della prima Officina Territoriale di progetto e di sette nuove Isole di Wendy nelle zone dei Municipi 4 e 6.

 Ci siamo lasciati nell’estate del 2016 con la creazione, grazie al crowdfunding civico del Comune di Milano, della prima Isola di Wendy presso il Circolo ACLI Terre e Libertà di Via Don Bosco 7 e ora siamo felici di poter annunciare che il Circolo “è cresciuto” e diventa Officina Territoriale di Milano Sei l’Altro, un luogo ricco di servizi rivolti a famiglie e cittadini.

 Vieni a scoprire l’Officina Territoriale di Milano Sei l’Altro sabato 13 Maggio, in Via Don Bosco 7, a partire dalle ore 17.00!

 Programma 

17.00 – Merenda e attività per bambini “Alla scoperta dell’Isola di Wendy”

18.00 – Presentazione dei servizi dell’Officina Territoriale

18.30 – Aperitivo

19.30 – Grigliata

 

Sabato 13 Maggio, inoltre, nelle zone dei Municipi 4 e 6, nascono sette nuove Isole di Wendy!

Le Isole di Wendy, grazie al lavoro dei manager di comunità di Milano Sei l’Altro e all’adesione di PMI e micro imprese, trovano casa in realtà già attive sul territorio e hanno l’intento, oltre che di ospitare spazi funzionali per l’accudimento dei più piccoli, di diventare luoghi di ascolto, confronto, scambio e informazione e di offrire servizi, socialità ed attività culturali per le donne e le loro famiglie al fine di garantire una rete di servizi capillare e diffusa a supporto di mamme e papà.

Ecco l’arcipelago di Isole di Wendy da scoprire nelle zone dei Municipi 4 e 6:

  • Circolo ACLI Terre e Libertà (Via Don Bosco, 7);
  • Farmacia Lodi (Corso Lodi, 5);
  • Farmacia Vigentino (Via Ripamonti, 108); 
  • Parafarmacia Dott. Cappellini (Via California, 24);
  • Nudo e Crudo Bistrò (Piazza Po, 10);
  • L’ARTè (Via Bergognone, 7);
  • Città del Sole (Via Solari, 48);
  • Solari 6 Centro Medico e Odontoiatrico (Via Solari, 6).

 Per maggiori informazioni: milanoseilaltro.it

Partner di Milano Sei l’Altro: Comune di Milano, Consorzio SIS (Sistema Imprese Sociali), Fondazione Eni Enrico Mattei, Spazio Aperto Servizi Cooperativa Sociale ONLUS, Spazio Aperto Società Cooperativa Sociale, A&I Onlus, Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, La Cordata s.c.s., Solari 6 Welfare Milano Impresa Sociale s.r.l.

Milano Sei l’Altro è realizzato nell’ambito di Welfare in azione, un progetto di Fondazione Cariplo.

Fondazione Cariplo è tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno con 150 milioni di euro per il non profit e grandi sfide per il futuro.

Le Isole di Wendy è un’attività sostenuta dal crowdfunding civico del Comune di Milano.