DOUTDESIGN EXHIBITION 2015 presso La Cordata in Via San Vittore 49

DESIGNERS | MAKERS | FOOD INNOVATORS al FUORISALONE 2015

Da Martedi 14 Aprile a Domenica 19 Aprile 2015 Zona Santambrogio, Re.rurban Studio e La Cordata presentano: DO UT DESIGN_Exhibition 2015 presso la prestigiosa cornice storica di Via San Vittore 49, Milano, esposizione di design italiano e internazionale e quartier generale di Zona Santambrogio Design District.

Alla sua terza edizione quest’anno, l’esposizione accoglie prodotti di design, dal digitale al food, dagli auto-produttori alle startup, dal mondo no profit alle imprese, questi i temi di DoUtDesign 2015 presso La Cordata in Via San Vittore 49.

15.doutdesign14

L’innovazione passa attraverso tanti canali e da questi dipende il cambiamento del mondo in cui viviamo e il nostro approccio nei suoi confronti. Attraverso abitudini, prodotti e processi, il lavoro e la produzione dei designers coinvolti sta nella loro capacità di saper fare. Unitamente alla funzionalità, i designer sperimentano nuove tecniche, materiali e forme fino ad arrivare a produzione di serie, fornendo sempre proposte innovative, utili e attrattive alle persone.

La direzione creativa serale di DO UT DESIGN di Via San Vittore 49 sarà curata in collaborazione con Womade Factory, il network che si è conquistato l’appellativo di “carillon creativo”.

DOUTDESIGN fa parte del circuito Zona Santambrogio che, oltre a diventare un luogo di riferimento per il design e il food, si appresta quest’anno a trasformarsi in un luogo di scambio, interattività, cultura creativa. Un “think tank” che crescerà ogni sera riunendo creativi, addetti a lavori, curiosi e cittadini. In programma proiezione di documentari, interventi di Performing Arts e video arte, live set di artisti musicali emergenti e assolute novità.

Ogni sera sarà possibile gustare food preparato dai 10 mini-truck food e vivere un’esperienza differente: essere trasportati in un vortice di idee.  EAT URBAN FOOD TRUCK FESTIVAL è il primo festival interamente dedicato al “cibo di strada” durante la Milano Design Week, nella splendida cornice di Via San Vittore 49 che per l’occasione trasformerà la magnifica corte interna in un ampio ristorante “En plein air” ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia. L’iniziativa prodotta da Re.Rurban Studio e organizzata nel contesto di ZONA SANTAMBROGIO Design District, ambisce a diventare ‘il ristorante del Fuorisalone’, un luogo dove poter assaggiare le eccellenze del cibo di strada di Apecar e Trucks di design, per tutta la settimana, aperto dalla mattina fino a tarda sera

Tutte le informazioni su: www.zonasantambrogio.com

logo-web-trasp-big-ZONASANTAMBROGIO-re.rurbanDOUTDESign-zonaSANTAMBROGIO-RERURBAN-high-video-indirizzo

COLOPHONE-REV1