Adolescenti Sicuri#Cittadini Attivi – Quartiere Sant’Ambrogio 1 e 2 – Zona 6
Progetto finanziato con Fondi ex L. 285/97

La Cordata, Arci Milano, Spazio Aperto Servizi, Comunità Nuova Onlus e L’Impronta Onlus sono delle organizzazioni della città che stanno realizzando un progetto con il Comune di Milano Settore Sicurezza, Coesione Sociale, Protezione Civile e Volontariato per promuovere la partecipazione dei giovani nel quartiere Sant’Ambrogio 1 e 2.

L’iniziativa è rivolta a ragazzi per proporre di costruire nuovi racconti e itinerari per scoprire il proprio quartiere come non lo si ha mai visto, mettendo in gioco desideri, competenze e passioni.

Che cosa si farà:

  • percorsi formativi e laboratori tenuti da professionisti nel campo del giornalismo, della produzione video e dello sport;
    coinvolgere il quartiere e la città in Social Street Festival, occasioni di divertimento, aggregazione e protagonismo giovanile;
  • lavoro di gruppo stimolante e significativa che ci piacerebbe condividere anche con te;
  • premi e riconoscimenti per i più attivi.

Stiamo cercando 20 ragazzi e ragazze tra i 15 e 18 anni che vivono nel quartiere o trascorrono qui una parte del proprio tempo. Struttureremo insieme la frequenza e la modalità di lavoro.

Se ti sembra un’occasione interessante, vieni all’aperitivo di presentazione che si terrà mercoledì 23 settembre alle ore 18.00 al Centro Diurno Pollicino, in via De Pretis 13.
Ti aspettiamo e…passaparola ai tuoi amici!

Info 392 1297149

Facebook: LABarona

cartolina zona 6 retro